Leonardo vende Underwater Armaments & Systems a Fincantieri, rafforzando la collaborazione per difesa e competitività.

Leonardo chiude in netto aumento il primo trimestre 2024

Leonardo chiude il primo trimestre del 2024 in netto aumento rispetto al primo trimestre del 2023 grazie alla valutazione di Telespazio.

Leonardo ha chiuso il primo trimestre del 2024 con un risultato netto di 459 milioni di euro, in netto aumento rispetto ai 40 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Questo notevole incremento è dovuto principalmente alla plusvalenza derivante dalla valutazione al fair value del gruppo Telespazio, oltre al risultato netto ordinario. L’azienda ha confermato le previsioni per l’intero anno, già comunicate a marzo.

Il risultato netto ordinario, che ammonta a 93 milioni di euro (rispetto ai 40 milioni del primo trimestre del 2023), è stato influenzato positivamente dal miglioramento dell’Ebit, sebbene in parte compensato da un maggiore onere fiscale.

I ricavi sono saliti a 3.664 milioni di euro, registrando un aumento del 20,8% rispetto all’anno precedente, con una crescita in tutti i settori di business, particolarmente significativa nell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e negli Elicotteri. L’Ebita, pari a 182 milioni di euro, riflette la solida performance complessiva del gruppo, con una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2023.

Rileggi le ultime notizie sulle Imprese