Collaborazione BdM Banca e CNA Campania Nord
BdM Banca, Gruppo Mediocredito Centrale, e CNA Campania Nord hanno avviato un percorso di collaborazione per consentire agli associati di accedere a condizioni favorevoli ai prodotti offerti dalla banca.
Le offerte, di cui potranno beneficiare le aziende associate a CNA Campania Nord e i loro dipendenti, testimoniano l’importanza e l’attenzione che BdM Banca riserva al tessuto produttivo e alla collaborazione con le principali associazioni di categoria dei territori di riferimento, identificando in maniera immediata ed efficiente i bisogni ed elaborando soluzioni su misura ed efficaci.
In particolare, il percorso congiunto tra la Banca e l’Associazione è incentrato su tre filoni di attività. In primo luogo, l’offerta di modelli specifici di servizio, grazie a un rinnovato approccio della Banca al dialogo, allo scambio di informazioni e alla consulenza in sinergia con la Capogruppo Mediocredito Centrale.
In secondo luogo, il miglioramento delle condizioni di accesso al credito, grazie a offerte dedicate e strumenti agevolativi specifici, come l’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI. Infine, soluzioni che rispondono alle esigenze di daily banking a condizioni agevolate in grado di semplificare la movimentazione dei fondi in entrata e in uscita o la gestione di incassi e pagamenti.
Tramite la collaborazione con CNA Campania Nord, BdM Banca potrà promuovere strumenti, incontri e iniziative in favore delle realtà produttive campane in un contesto dinamico in cui crescita, riqualificazione e attenzione all’innovazione e alla sostenibilità sono al centro delle strategie di sviluppo delle imprese del territorio.
“L’accordo siglato con CNA Campania Nord ci consente di perseguire la nostra mission di essere al fianco delle imprese e delle famiglie del Sud, divenendo così promotori dello sviluppo e della crescita del territorio in cui operiamo”, ha commentato Francesco Lancia, Responsabile Direzione Territoriale Campania, Lazio, Milano di BdM Banca. “Attraverso la nostra rete di agenzie e la professionalità dei nostri collaboratori supporteremo nel loro percorso verso il futuro gli associati CNA, artigiani, piccole e medie imprese, tassello strategico e fondamentale del tessuto economico campano”.
“L’accesso al credito è oggi forse la criticità più grande con la quale sono costrette a fare i conti le piccole imprese artigiane e i professionisti – ha evidenziato il presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo – dal Covid in poi il problema della liquidità per gestire le esigenze quotidiane dell’impresa, le piccole manutenzioni, accomuna diversi artigiani e professionisti.
Non avere disponibilità immediata per piccole realtà produttive significa compromettere, in qualche caso, la loro esistenza: è partendo da queste esigenze che abbiamo sottoscritto una convenzione con BdM Banca che ha come obiettivo superare questa criticità e permettere ai nostri associati di poter accedere al credito in maniera serena senza vivere questa operazione come uno spauracchio. Nei vertici di BdM abbiamo trovato grande disponibilità nell’assecondare queste necessità che sono figlie di una conoscenza e di un radicamento forte sul territorio”.