La Biomobile Bioland arriva a Padova: degustazioni, show cooking e VR per promuovere il biologico al centro commerciale Le Bretelle.

La Biomobile Bioland approda a Padova per il biologico regionale

Last Updated: Maggio 31, 2024By Tags: , , , ,

La Biomobile Bioland arriva a Padova: degustazioni, show cooking e VR per promuovere il biologico al centro commerciale Le Bretelle.

Bioland Südtirol, insieme all’associazione Bioland Germania, si è aggiudicata il bando per la realizzazione di un progetto di marketing sul biologico (Promozione dei prodotti agricoli, AGRIP) il cui obiettivo è quello di aumentare il consumo e le vendite di prodotti biologici in Italia e Germania tra il 2023 e il 2026 e di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza degli standard biologici nell’UE, in particolare di Bioland.

Il punto centrale della campagna “Più biologico regionale in Europa” è un tour con una Biomobile (una VW ID-Buzz con rimorchio) che sosterà in 15 città italiane e che ha già fatto tappa a Bolzano, Verona, Milano, Bologna e Torino e che ora sta per raggiungere anche Padova.

Dall’11 al 16 giugno 2024, la Biomobile sosterà presso il centro commerciale Le Bretelle, dove i consumatori potranno assaggiare deliziosi prodotti biologici, assistere agli show cooking, immergersi nella realtà virtuale con occhiali VR e informarsi sulla realtà Bio in Italia.

Ecco il programma nel dettaglio:

  • Sabato 15 Giugno: show cooking biologico con la chef Marina Grazioli dell’ass. Cuochi Scaligeri di Verona, dalle ore 17.00 alle 19.00
  • Domenica 16 Giugno: show cooking biologico con la chef Marina Grazioli dell’ass. Cuochi Scaligeri di Verona, dalle ore 17.00 alle 19.00

 

Il progetto ha l’ambizioso obiettivo di spiegare il tema dell’agricoltura biologica al maggior numero possibile di consumatori in modo semplice. Quando i consumatori scelgono un prodotto biologico, fanno qualcosa di buono per sé stessi e per le loro famiglie. Ma non è tutto. I benefici per la società nel suo complesso iniziano molto prima, nella coltivazione e nell’interazione con la natura e l’ambiente. Questo è ciò che vogliamo trasmettere”,

affermano Daniel Boni e Martina Frapporti per “Più biologico regionale in Europa”.

Rileggi le ultime notizie sull’Attualità?